Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Bebe
In questa guida troverete validi supporti su come comportarsi al momento della nascita del bebe', il corredo e come curare l'igiene del piccolo sin dai primi giorni di vita
-
Bimbo
Emozioni, aforismi, frasi celebri, ma anche consigli, suggerimenti e indicazioni per cimentarsi nel compito piu' difficile ed esaltante che la vita ci riserva: riscoprire con i nostri figli quanto la vita puo'ancora donarci.
-
Futura Mamma
ABBIGLIAMENTO PREMAMAN. Tutto per la FUTURA MAMMA e tutto l'ABBIGLIAMENTO per i vostri BAMBINI. Suggerimenti ed abiti per la vostra GRAVIDANZA. NOVE MESI di consigli, accessori e indicazioni di PUERICULTURA.
-
La Mamma
La mamma è il fondamento sul quale il cucciolo d'uomo può cominciare a costruire una nozione di quella cosa estremamente complessa che è una relazione fra due esseri umani
-
Neomamme
Un sito dedicato alle donne che sono divenute madri. La nascita del bambino, le cose da acquistare per il bebé, come organizzare la giornata con un neonato a proprio fianco e come vivere la depressione post partum che affligge molte donne.
-
Neonato
Tanti testi danno consigli per crescere un neonato, proveremo ad aggiungere suggerimenti che vi consentano di crescere CON il vostro neonato perche' essere genitori, oltre che un impegno, e' sicuramente un immenso arricchimento. (bollette a parte ...)


Primi Passi del Bambino

I Primi Passi del Bambino

La gioia di vedere il proprio piccolo che comincia a camminare equivale un po' alla paura di vederlo mentre si arrampica chissà dove con l'esperienza di un perfetto scalatore. E' il momento in cui alle mamme non bastano solo due occhi.

La prima cosa a cui pensare, almeno per ciò che riguarda la casa, è quella di mettere gli oggetti più pericolosi nei ripiani più alti, di chiudere a chiave armadi contenenti sostanze tossiche (detersivi), di tenere sotto controllo i punti più spigolosi della casa.

Il fatto che il bambino ha iniziato a camminare comporta peraltro uscite e passeggiate sempre più frequenti, con la conseguente possibilità che gli faccia maggiore esercizio rispetto a quanto risulti possibile in casa. Inoltre apprezzerà la compagnia di qualche coetaneo con cui giocare.

Dove

Anche per queste fasi sono necessarie alcune raccomandazioni, dall'attenzione da mostrare affinchè il piccolo non cada allla concentrazione che non dovrà mancare affinchè egli non si allontani troppo. E quando le passeggiate non saranno circoscritte soltanto al parco, è bene tenerlo sott'occhio ma senza tirarlo per il braccio, anzi bisogna camminare seguendo il suo ritmo.

Quando il piccolo è stanco arriva il momento del passeggino, al quale dovrà essere tenuto saldamente. La mamma dovrebbe inoltre cercare di coinvolgerlo il più possibile: sarebbe ottimo invogliarlo raccontando ciò che si farà insieme, ciò che si vedrà, ciò che di nuovo si scoprirà.

Annunci di Lavoro
neomamme.it

Le prime emozioni di una neomamma alle prese con i primi passi del bambino e con le sue prime parole.
Argomenti

Neomamme
Primi Passi del Bambino
Prime Parole del Bambino